Q FILM è l'angolo cinematografico, dove si creano film, corti, spot commerciali, videoclip musicali.
Ma anche dove convergono sceneggiature e progetti da sviluppare e realizzare.
Idee creative e soluzioni per la realizzazione.

 

Attualmente la Q FILM sta lavorando ai seguenti progetti:


locandina versione gennaio 2014

A Napoli non piove mai

Il film uscira' al cinema il 1 ottobre 2015

Di seguito il link dove visionare il trailer ufficiale del film.

TRAILER A Napoli non piove mai.

 

Barnaba soffre della sindrome di Peter Pan.

Jacopo è vittima della sindrome dell’abbandono

Sonia soffre della sindrome di Stendhal.

Il loro incontro porterà questi tre personaggi a superare le rispettive “sindromi” e affrontare la vita con ottimismo e positività, come se ci fosse sempre il sole, convinti che tanto a Napoli non piove mai...


Produzione:QUISQUILIE PRODUCTION SRL

Produttore esecutivo:LUCILLA DE ROSA

Distribuzione:MEDITERRANEA PRODUCTIONS/CINEONE DISTRIBUTION

Scritto e diretto da: Sergio Assisi

Tipologia: Lungometraggio

Genere: Commedia

Durata: 90 min.

In collaborazione con: MIBAC, Film Commission Regione Campania; Comune di Napoli

Cast: Sergio Assisi, Ernesto Lama, Valentina Corti, Nunzia Schiano, Sergio Solli, Francesco Paolantoni, Benedetto Casillo, Giuseppe Cantore, Lucio Caizzi, Antonella Morea, Luigi Di Fiore, Clotilde Sabatino, Massimo Andrei, Laura Schettino, Giancarlo Ratti, Eliana Miglio, Adelmo Togliani, Antonella Romano, Magdalena Grochowska, Gaetano Amato, Susy Del Giudice

 

FILM RICONOSCIUTO DI INTERESSE CULTURALE CON IL CONTRIBUTO ECONOMICO DEL MINISTERO DEI BENI E DELLE ATTIVITA’ CULTURALI E DEL TURISMO DIREZIONE GENERALE PER IL CINEMA

 

NOTE DI REGIA:

A Napoli non piove mai” nasce dalla volontà di raccontare una storia semplice, che mostri il cuore e il sentimento di un Sud sempre pronto a stupire. Con tutti i suoi tesori nascosti, culturali e paesaggistici.

Questa commedia racconta la filosofia di vita di un popolo, che non si arrende alle difficoltà e continua ad inseguire i propri sogni. Un popolo che ha una grande capacità di risolvere i problemi in modo originale e talvolta grottesco. Dialoghi divertenti, attuali, veloci e mai banali pongono l’accento anche sulle problematiche sociali e generazionali: scontro padre figlio, ricerca del proprio posto nel mondo, scontro tra realtà e desideri.

I tre protagonisti iniziano un percorso fatto di amicizia, di amore e di ritrovata allegria, che consentirà ad ognuno di loro di trovare la propria strada, anche attraverso gli intrecci con gli altri personaggi, che fanno da cornice. Nella storia, Barnaba dopo aver stravolto la vita di Jacopo, incontra Sonia, che sconvolgerà la vita di tutti, la propria, quella di Jacopo e quella di Barnaba.

E’ una commedia dal lieto fine che racconta che, comunque vada, bisogna sempre inseguire i propri sogni.

 

Napoli, fa da scenario a tutte le vicende. Una Napoli vera, ma fantastica. Cruda, ma sorridente. Un mondo a parte dove tutti cercano di sorridere anche nella disgrazia. Quel posto dell’anima dove vuoi credere che appunto… non piove mai!

 

La Mela è uno degli elementi ricorrenti del film, il testimone che di mano in mano passa per ogni personaggio della storia. Un pretesto scenico per rappresentare che alla fine ogni piccola strada può portare ad una grande svolta. Quello che si ottiene, inseguendo il proprio “sogno”, sarà invece quello di cui si ha più bisogno…

Sergio Assisi

 

 

Di seguito il  il link della pagina youtube dove visionare i back stage delle riprese


https://www.youtube.com/channel/UCu2u4qOaN2JM48xlxIlW4cQ

 

Seguiteci su fb: https://www.facebook.com/anapolinonpiovemai

 



Tra i progetti realizzati dalla Q FILM:


Napoli, il lungomare più bello del mondoRegia: Daniele Cantalupo 
Sceneggiatura: Sergio Assisi 
Produzione: Q Production e Run Comunicazione 
Nel cast dello spot (in ordine alfabetico): Maurizio Aiello, Sergio Assisi, Germano Bellavia, Lucio Caizzi, Sal Da Vinci, Mimmo Esposito, Leopoldo Mastelloni, Maria Mazza, Francesco Paolantoni, Patrizio Rispo, Gino Rivieccio, Giacomo Rizzo, Nunzia Schiano, Antonella Stefanucci e tanti altri.

Genere: Cortometraggio

 

Di seguito il Link per vedere il video sul canale Q Production di Youtube 

 

https://www.youtube.com/watch?v=3VB8P21OymA


 






Inoltre:


Elisir d'amore, commedia per il cinema

Jack, serie tv

Top